Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 17:20

Traffico da bollino nero, prime code a Piombino

Traffico (Foto di repertorio)

L'unica strada di accesso e uscita al porto di Piombino non è stata risparmiata dalle code dell'esodo estivo verso le mete di vacanza



PIOMBINO — Nel terzo fine settimana di mobilità estiva è scattato il bollino nero per la mattinata di sabato, mentre per il pomeriggio di sabato e per domenica previsto bollino rosso su tutte le strade e autostrade italiane. Ad annunciarlo è stata Anas in previsione di un incremento di traffico per gli spostamenti verso le località di villeggiatura, lungo la dorsale adriatica, tirrenica e jonica. Considerando anche l'emergenza Covid-19, si dovrà fare i conti con gran parte degli italiani che si sposterà all’interno del Paese contribuendo ad un incremento del traffico sulle strade. 

Anche Piombino, con la sua unica strada di accesso verso il porto per gli imbarchi per l'Elba, non è stato risparmiato dalle lunghe code in entrata e in uscita nel corso della giornata di sabato.

Diverse le segnalazioni di code in entrata e in uscita dalla città di Piombino in concomitanza con la partenza e gli arrivi dei traghetti. Dall'inizio dell'estate 2020 è la prima volta che si registra un rallentamento del genere, con molta probabilità legato ai ridotti spostamenti per le mete di vacanza degli italiani a causa dell'emergenza Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità