Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:PORTOFERRAIO14°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 13 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pizzaballa: «Il Papa in Medio Oriente? Credo sia nella lista dei viaggi da fare»
Pizzaballa: «Il Papa in Medio Oriente? Credo sia nella lista dei viaggi da fare»

Attualità martedì 13 maggio 2025 ore 08:41

Zona Logistica Semplificata, focus sugli incentivi

Foto di archivio

Confindustria, Autorità Portuale e aziende in campo per conoscere misure e criteri di accesso agli incentivi



PROVINCIA DI LIVORNO — Numerosi gli imprenditori, i professionisti, i rappresentanti istituzionali e gli stakeholder del sistema logistico-produttivo, che hanno partecipato al webinar organizzato dalla delegazione costiera della Confindustria Toscana Centro e Costa, dedicato alla Zona Logistica Semplificata (ZLS) della Toscana, uno strumento che apre scenari importanti per lo sviluppo del tessuto industriale e logistico della regione, tenuto conto che i territori interessati sono diffusi in tutta la Toscana.

Il seminario online, promosso in collaborazione con l’Autorità Portuale di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e l’Area Politiche Fiscali di Confindustria nazionale, ha fornito il quadro di riferimento sulle aree rientranti nella ZLS Toscana, sugli incentivi e sulle semplificazioni per le attività produttive.

Durante l'incontro è stato illustrato il quadro normativo e operativo della misura; particolare attenzione è stata riservata agli aspetti comunitari, agli incentivi fiscali e ai criteri di accesso. Dall'incontro è emerso come la ZLS possa rappresentare uno strumento centrale per il rafforzamento delle filiere produttive toscane, per la reindustrializzazione di alcune aree in difficoltà e per il posizionamento della regione nei flussi commerciali del Mediterraneo e dell’Europa.

Il webinar ha rappresentato il primo di una serie di incontri di approfondimento che l’associazione intende promuovere nei prossimi mesi, in un’ottica di accompagnamento e supporto alle imprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per un 40enne è stato disposto il divieto di avvicinamento e il controllo col braccialetto elettronico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca