Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità giovedì 11 gennaio 2024 ore 15:14

Sanità, nuovo regolamento per le donazioni

Le donazioni in denaro non potranno più essere vincolate ad uno specifico reparto o servizio, ma lo deciderà l'Ausl nord ovest



PROVINCIA DI LIVORNO — E' entrato in vigore il nuovo regolamento della Asl Toscana nord ovest relativo alle donazioni in denaro da parte di singoli cittadini, associazioni, imprese, fondazioni.

Chi donerà beni materiali, come le attrezzature e gli strumenti medici, per esempio un ecografo, un defibrillatore, o altri beni non sanitari, per esempio arredi o strumenti informatici, potrà continuare a farlo specificandone la destinazione come un particolare reparto ospedaliero oppure una struttura territoriale.

Le donazioni in denaro, invece, non potranno più essere vincolate ad uno specifico reparto o servizio. Chi farà una donazione in denaro, quindi, contribuirà al funzionamento dei servizi sanitari e assistenziali erogati dall’Asl e sarà l’Azienda stessa a individuare le necessità e le priorità a cui destinarle per rispondere ai bisogni di salute dei cittadini.a USL Toscana nord ovest possono farlo seguendo le indicazioni sotto riportate.

Nell'apposita sezione del sito dell'Azienda Usl Toscana nord ovest sono pubblicate le indicazioni utili per effettuare una donazione, i moduli da compilare in caso di donazione in beni o in denaro e, appunto, il nuovo regolamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Le indagini coinvolgono anche il vicesindaco Leonardo Cardelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità