Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PORTOFERRAIO25°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo
La spettacolare performance del campione del mondo di yo-yo

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 10:55

Mareggiate, "ricostruire con certezza del futuro"

Confcommercio: "Senza un intervento tempestivo da parte della politica ad ogni livello queste situazione critiche si ripresenteranno inevitabilmente"



PROVINCIA DI LIVORNO — In seguito ai disastrosi nubifragi che hanno colpito la Toscana, la presidente provinciale Confcommercio Francesca Marcucci è tornata a far sentire la sua voce per esprimere la profonda preoccupazione degli imprenditori costieri. "Le conseguenze finanziarie sono state gravi, e nonostante la straordinaria resilienza degli imprenditori, per ricostruire occorrono certezze: fine della precarietà attuale legata all'applicazione della Bolkestein e inizio immediato dei lavori per la salvaguardia della costa".

"Servono fondi, e certo 20mila per uno stabilimento sventrato o per un locale che aveva appena finito i lavori di ripristino non sono molti, ma più di tutto vanno messe in sicurezza le strutture costiere per assicurare la sostenibilità economica delle comunità. - ha proseguito - Senza un intervento tempestivo da parte della politica ad ogni livello queste situazione critiche si ripresenteranno inevitabilmente".

"Le nostre richieste si indirizzano all'immediato futuro: chiarezza sulle concessioni, che garantirebbe certezza e fiducia nel futuro, difesa della costa e del territorio per pianificare a lungo termine", ha concluso Marcucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande folla per Ferragosto ad ammirare le figure composte in cielo dalle luci: da Napoleone alla bandiera dell'Elba fino alla scritta "L'Elba vi ama"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità