Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità lunedì 10 marzo 2025 ore 12:09

Giovani e tempo libero, questionario online

La Provincia promuove un questionario online rivolto ai giovani per conoscere gli interessi su attività turistiche, sportive e di svago



PROVINCIA DI LIVORNO — Promuovere attività e forme di turismo rivolte ai ragazzi e ai giovani, attraverso attività sportive e culturali all’aria aperta, è l’obiettivo del progetto EdA-Z, finanziato dal programma Interreg-Marittimo, di cui la Provincia di Livorno è partner.

Il progetto è rivolto ai giovani del territorio, della fascia di età 12-25 anni, maggiormente colpiti dalle conseguenze del periodo pandemico, con iniziative capaci di stimolare e attivare socialmente ragazzi e ragazze. Numerose ricerche, infatti, hanno dimostrato che dopo la pandemia da Covid-19, i giovani della generazione Z hanno visto acutizzarsi problemi comuni rispetto alle capacità motorie e alla socialità.

Al fine di individuare le attività che possono riscuotere un maggiore interesse da parte dei ragazzi e delle ragazze, la Provincia, come iniziativa autonoma rispetto al progetto, ha predisposto un questionario on line anonimo, per raccogliere e conoscere le abitudini, propensioni e fabbisogni dei giovani.

Il link al questionario si trova sull’homepage del sito della ProvinciA e sarà disponibile fino al 31 Maggio 2025.

La partecipazione e il contributo dei giovani del territorio consentiranno di raccogliere opinioni e suggerimenti utili per promuovere e sviluppare proposte più vicine ai loro interessi e indirizzare alcuni investimenti del progetto.

Il progetto, che ha ricevuto un finanziamento complessivo di 1.452.000 euro, di cui circa 190mila a favore della Provincia, ha una durata di 36 mesi e vede la partecipazione anche dei seguenti partner: Università degli Studi di Genova (Capofila), Regione Liguria, Comune di Cagliari, Centre de Decouverte Mer et Montagne, Communauté d’Agglomération de Bastia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità