Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

sabato 15 aprile 2023 ore 18:12

"Iniziativa che rischia di non portare benefici"

Francesco Ferrari

Il sindaco sui volantini distribuiti al sit-in: "Turisti verso il porto non devono essere spaventati ma incentivati a conoscere le nostre bellezze"



PIOMBINO — Arriva tramite social il punto di vista del sindaco di Piombino Francesco Ferrari in merito ai contenuti del volantino distribuito in occasione del sit in di protesta contro il rigassificatore nel porto locale (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"C’è dibattito sul volantinaggio organizzato ieri e oggi da alcuni volontari contro il rigassificatore. Un’azione d’impatto, mossa certamente dalla buona fede e dalla preoccupazione nei confronti di un’opera problematica per il territorio. Tuttavia, probabilmente questa iniziativa rischia non portare benefici a una causa che ha coinvolto tutta una città che, unita, ha utilizzato ogni strumento legittimo a propria disposizione per spiegare le ragioni del no, incluso il ricorso che ora pende dinnanzi al Tar". 

"In quest’ultimo anno, - ha proseguito - con i riflettori di tutta Italia e non solo puntati sulla nostra città, abbiamo saputo spiegare le nostre ragioni, raccontare cosa è Piombino e perché il rigassificatore è un problema. Abbiamo spiegato che vogliamo proteggere e valorizzare le nostre bellezze, rilanciare il turismo, e l’abbiamo fatto con i giusti toni, senza commettere passi falsi. Piombino, con fatica e impegno, nonostante gli innumerevoli problemi che l’attanagliano da decenni, combatte per sollevare le proprie sorti. - ha evidenziato - Quei turisti che transitano dal porto diretti all’Elba, quei visitatori che ci impegniamo tutti a trattenere sul territorio, non devono essere spaventati ma incentivati a conoscere quelle bellezze che, con la battaglia contro il rigassificatore, contribuiamo a proteggere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità