Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 11 gennaio 2021 ore 07:00

I vigili del fuoco tornano a scioperare

Autoscala (Foto di repertorio)

Le normative Covid, il rinnovo del parco mezzi e l'aumento degli organici per Piombino e Portoferraio alla base della mobilitazione



PIOMBINO — Usb Vigili del fuoco Livorno ha proclamato lo sciopero della categoria per il 15 Gennaio 2021 dalle 9 alle 13. 

"La mobilitazione del personale è motivata dal mancato rispetto delle normative in materia di sicurezza e igiene sul lavoro durante la gestione dell’emergenza Covid, con particolare riferimento alle mancate informazioni da fornire ai lavoratori nonché all’utilizzo di macchine ad ozono per igienizzare locali ed automezzi. - hanno spiegato in una nota - A ciò si è aggiunta una gestione poco chiara nella distribuzione dei Capo Squadra all’interno delle sedi del Comando oltre alla mancanza di tempi certi ed interventi risolutivi relativamente alla carenza dell’autoscala dal Distaccamento di Piombino. Dopo aver dichiarato lo stato di agitazione Usb non ha conciliato, a conferma della necessità di un cambio di rotta nella gestione e nella organizzazione del dispositivo di soccorso nella provincia di Livorno". 

"Con lo sciopero - hanno aggiunto - vogliamo portare avanti il nostro percorso di lotta a tutela dei cittadini e dei lavoratori e siamo contenti che le nostre proteste siano arrivate alla politica nazionale con il deputato Berti del M5S, che ringraziamo pubblicamente, il quale ha preso atto delle problematiche denunciate da Usb ed ha portato sul tavolo del Ministro dell’Interno le questioni legate a Piombino ed alla mancanza dell’autoscala. Rinnoviamo agli enti e alle istituzioni competenti le nostre richieste per un moderno parco automezzi ed un aumento degli organici di Piombino e Portoferraio: la nostra priorità è garantire il soccorso ai cittadini che chiamano il 115, ma abbiamo bisogno di uomini, mezzi e attrezzature per riuscire a compiere gli interventi di soccorso in maniera tempestiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità