Attualità mercoledì 28 agosto 2024 ore 21:23
Un guasto e la Moby Ale non parte

Auto e un'ambulanza con paziente in attesa dell'ultima nave sul porto di Piombino a causa dello stop del traghetto diretto a Portoferraio
PIOMBINO — A causa di un guasto tecnico, pare ad uno dei due generatori, il traghetto Moby Ale delle ore 20 e 30 da Piombino per Portoferraio è stato cancellato.
Sul porto per imbarcarsi sul traghetto in orario utile per la partenza erano presenti 12 auto ed una ambulanza con a bordo paziente, medico ed infermiere con tutti i disagi conseguenti.
Ora sia le auto che l'ambulanza dovranno attendere l'ultima partenza del traghetto di Toremar per Portoferraio prevista alle ore 22.
In merito a quanto accaduto un passeggero ha scritto alla redazione di QUInews Elba segnalando che "si tratta di un ennesimo guasto e che in porto c'era anche sua figlia che non si sentiva bene e altre persone a piedi con passeggini" e nonostante ci fossero altre navi in porto, hanno dovuto attendere la partenza del traghetto delle 22.
Viene poi riferito che "per due ore il paziente dell’ambulanza, mia figlia più altre persone stanno soffrendo nell’incuranza totale. Solo dopo aver insistito per circa mezz’ora ci hanno portato due bottiglie d’acqua da 1,5 litri".
Nel frattempo nel piazzale sono arrivate altre auto per l'imbarco dell'ultima partenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI