comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Politica martedì 16 giugno 2020 ore 10:20

Ecoballe, "ritardi per burocrazia e disinteresse"

Roberto Biasci

Lo ha sottolineato il consigliere regionale Biasci (Lega). "I forti ritardi non si devono minimamente imputare al propagarsi del Coronavirus"



PIOMBINO — “Nonostante l'emergenza determinata dal Covid-19 è assolutamente inaccettabile che le purtroppo famose ecoballe, tuttora presenti sul fondale marino nei pressi di Cerboli, non siano ancora state recuperate. E’ palese, quanto grave infatti che se, finalmente, non s'interverrà, le decine di migliaia di chili di materiale plastico depositato in mare, potrebbero diventare una vera e propria bomba ad orologeria per l'ambiente circostante". Parole del consigliere regionale Roberto Biasci (Lega).

"Tra l'altro - ha aggiunto - i forti ritardi, a nostro avviso, non si devono minimamente imputare al propagarsi del Coronavirus, ma ad una nefasta burocrazia, unitamente ad un colpevole disinteresse che, da troppo tempo, stanno assurdamente frenando la certamente articolata, quanto fondamentale operazione di bonifica".

Il commento del consigliere regionale leghista arriva a seguito del recente servizio mandato in onda da Le Iene e da una serie di richieste avanzate da Comune e Regione al Governo per dare il giusto impulso al recupero delle ecoballe (leggi qui sotto gli articoli collegati).



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità