Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendio a Milano: le fiamme che avvolgono il palazzo di via Fra Galgario

Elezioni 2020 giovedì 06 agosto 2020 ore 14:16

Ecoballe, “paghiamo per reato commesso da privati”

Gabriele Bianchi

Il candidato della lista Svolta! Bianchi: “Non è giusto che i cittadini paghino per un reato che è stato commesso da privati”



PIOMBINO — “I cittadini non devono pagare per un reato ambientale commesso da privati”, parole di Gabriele Bianchi candidato alle prossime elezioni regionali con la Lista Svolta! a sostegno del centrosinistra e di Eugenio Giani presidente esprimendo soddisfazione per il via alle ricerche e al recupero delle ecoballe. 

“Ringrazio il Ministero dell'Ambiente per aver deciso di intervenire dichiarando l'emergenza ambientale. Ma questi ingenti costi economici dovevano essere a carico dello Stato oppure della Nave Ivy che 5 anni fa decise si gettare a mare circa 50 ecoballe e continuare il suo viaggio verso la Bulgaria con le altre 1080 ecoballe? Vi è un'indagine giudiziaria in corso da parte della Procura della Repubblica di Livorno? Si sono previsti degli incentivi economici in favore dei pescatori per i danni subiti in questi anni?”, si è domandato in una nota chiedendo anche di approfondire le dinamiche tra società che hanno gestito la questione per trasporto e smaltimento.

“Uno stato di diritto dovrebbe perseguire e rispondere a molte domande che ancora non hanno risposta perché non è giusto che i cittadini paghino per un reato che è stato commesso da privati”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica