Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:PORTOFERRAIO16°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 14:59

Avanti con le operazioni di recupero ecoballe

Una delle ecoballe recuperate

Nonostante lo stop forzato causato del maltempo, il ministro all'Ambiente si è detto fiducioso per il recupero entro autunno



PIOMBINO — Avanti con le ricerche delle ecoballe nel golfo di Follonica nel tratto di mare tra Piombino e l'Elba. A fornire un aggiornamento delle operazioni, riprese nei giorni scorsi, è stato il ministro all'Ambiente Sergio Costa a margine del Festival dell'Economia civile a Firenze.

Protezione civile e Capitaneria di porto stanno proseguendo con le ricerche delle ecoballe con l'obiettivo, a detta del ministro Costa, di terminare l'intervento entro la fine dell'anno o addirittura a fine autunno nonostante gli stop inevitabili a causa del maltempo.

Dopo il recupero di 12 ecoballe con l'aiuto degli uomini della Marina Militare, nei giorni scorsi, ricordiamo, era iniziata la nuova fase operativa mediante l’utilizzo di sonar multibeam, su 2 aree di mare complessivamente di circa 55 chilometri quadrati, complementari alle aree già investigate dalla Marina Militare, che sono state individuate prendendo in considerazione elementi cartografici, tecnici e documentali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato avvistato da un diportista ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. Si tratta di un uomo anziano. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità