Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica venerdì 02 dicembre 2022 ore 16:13

"Maglia nera criminalità, ora interventi mirati"

Davide Anselmi

Lo chiede il vice coordinatore di Forza Italia Davide Anselmi vista la posizione di Livorno nella classifica in fatto di criminalità



PIOMBINO — Firenze, Prato e Livorno sono fra le 10 province con dati peggiori a livello nazionale quanto a intensità della criminalità nel 2021: è quanto emerge dal 56° Rapporto Censis sulla situazione sociale in Italia presentato proprio oggi 2 Dicembre a Roma. A evidenziare questo dato è Davide Anselmi, vice coordinatore di Forza Italia per la provincia di Livorno.

"Le tre province toscane si piazzano rispettivamente al 7°, 8° e 9° posto in ordine di incidenza, lasciandosi alle spalle in decima posizione Napoli nella classifica guidata invece da Milano, Rimini e Torino. Questi dati allarmanti, dove la provincia di Livorno svetta negativamente con una incidenza negativa altissima precedendo Napoli, ci consegna un quadro preoccupante. - ha commentato Davide Anselmi - È necessario, come più volte Forza Italia ha affermato, intervenire investendo su organici più ampi e specializzati per contrastare spaccio, furti e micro criminalità".

"Ove necessario implementare l'operazione strade sicure con il supporto dell'esercito, in modo da presidiare capillarmente il territorio, il tutto in sinergia con le forze dell'ordine e la polizia locale. Se non si interviene con interventi mirati e decisi la classifica in esame, ma soprattutto la situazione della criminalità in provincia di Livorno non potrà che peggiorare", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità