Elezioni martedì 23 settembre 2025 ore 17:19
"Insulti sessisti, solidarietà a Capuano"

La candidata a consigliera regionale del Pd Valentina Capuano è stata pesantemente offesa. Solidarietà da tutto il partito
PIOMBINO — “A nome di tutto il Partito democratico esprimo profonda vicinanza e solidarietà a Valentina Capuano, candidata al Consiglio regionale, per gli insulti e le offese sessiste ricevute sui social".
Lo ha dichiarato il segretario del Pd Toscana Emiliano Fossi.
"La violenza verbale di cui è stata vittima è frutto di una cultura del non rispetto della donna che serpeggia sempre più tra le fila dei sostenitori di una destra che - come abbiamo visto qualche giorno fa con la candidatura di Stefania Vivoli con FdI - mercifica la figura delle donne. - prosegue Fossi - Ci auguriamo che chi ha avuto il coraggio di scrivere certe cose abbia il coraggio di risponderne nelle sedi opportune".
"Come Pd saremo sempre dalla parte dei diritti di tutte e lotteremo in ogni sede per ottenere quella parità di genere che una società democratica deve fare propria”, conclude Fossi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI