Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:56 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Lavoro giovedì 01 ottobre 2020 ore 16:18

I vigili del fuoco tornano a scioperare

La bandiera dell'Usb

E' l'Usb a proclamare lo sciopero che coinvolge isola d'Elba e Piombino. "Non è possibile pensare di portare soccorso così"



PIOMBINO — L'Unione Sindacale di base Vigili del fuoco ha proclamato lo sciopero della categoria per il prossimo 5 Ottobre dalle 9 alle 13. La mobilitazione del personale, ha fatto sapere il sindacato, "è motivata dal mancato rispetto delle normative in materia di sicurezza e igiene sul lavoro relativamente ai servizi estivi di Antincendio Boschivo sull’Isola d’Elba nonché per le carenti relazioni sindacali oltre alla ormai permanente assenza dell’Autoscala dal Distaccamento di Piombino". 

Contestato dall'Usb anche il ruolo del conciliatore. 

"Dopo aver dichiarato lo stato di agitazione Usb non ha conciliato, a conferma della necessità di un cambio di rotta nella gestione e nella organizzazione del dispositivo di soccorso nella provincia di Livorno. - ha spiegato - Con lo sciopero vogliamo portare avanti il nostro percorso di lotta a tutela dei cittadini e dei lavoratori perché, con le attuali dotazioni di uomini e mezzi, non è possibile pensare di portare soccorso in una provincia dalla conformazione particolare dove insistono la terza Isola d’Italia, porti e numerose aziende".

"Quanto avvenuto lo scorso 29 agosto, con due incendi rilevanti in contemporanea che hanno messo in ginocchio il dispositivo di soccorso (incendio negozio Ghiomelli a Livorno e incendio bosco località Montepitti a Suvereto, dovrebbe essere un campanello d’allarme per tutte le istituzioni. - e hanno concluso - La sicurezza dei cittadini va di pari passo con quella degli operatori vigili del fuoco: abbiamo bisogno di uomini e mezzi per portare soccorso tempestivamente".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In settembre all'Elba ci furono due segnalazioni. Solo l'autopsia darà indicazioni per l'identificazione del corpo ritrovato in spiaggia a Lacona
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica