Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:41 METEO:PORTOFERRAIO11°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento in cui l'ondata di acqua e fango invade le strade di Paiporta, alle porte di Valencia
In un video il momento in cui l'ondata di acqua e fango invade le strade di Paiporta, alle porte di Valencia

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 13:33

Nuovo direttore di Igiene pubblica e Nutrizione

Foto di repertorio

Si tratta del dottor Alessandro Barbieri in servizio in Val di Cornia dal 1991. L’incarico riguarderà le Valli Etrusche e l’Elba



PIOMBINO — Alessandro Barbieri è stato nominato direttore dell’Igiene Pubblica e Nutrizione delle Valli Etrusche e dell’Isola d’Elba.

Il dottor Barbieri, già dal 1991, è in servizio in Val di Cornia dove ha svolto la maggior parte della sua esperienza professionale. Il nuovo incarico, particolarmente importante in questo momento pandemico e con la campagna di vaccinazione in corso, permetterà al primario di rendere sempre più omogenei i percorsi e più condivisa la gestione complessiva di un settore strategico nel sistema sanitario.

Alessandro Barbieri ha conseguito la specializzazione in igiene nel 1990 all’Università di Pisa, dopo un breve periodo in Piemonte è tornato in Toscana dove ha diretto l’unità funzionale di igiene, medicina legale e dello sport in Val di Cornia. Nel corso degli anni ha frequentato il perfezionamento in epidemiologia alla Sapienza di Roma e un corso avanzato, sempre in epidemiologia, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità. Inoltre, insieme ad altri colleghi, Barbieri è stato autore dello “Studio geografico sulla mortalità per tumore del polmone nei residenti a Piombino attorno alla locale cokeria”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dagli accertamenti era emerso che alcune aree proprietà private si trovano su aree pubbliche. Ora un percorso per sanare la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità