Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 08:30

“Creare nuovi ponti tra porti e città”

Il porto di Piombino

Soddisfazione dell’Autorità di sistema portuale rieletta nel Cda dell’associazione internazionale delle città portuali



PIOMBINO — L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale è stata rieletta nel Cda di Villes et Ports, l'Associazione Internazionale delle città portuali. La nomina è stata formalizzata nei giorni scorsi.

L’Autorità di sistema portuale di Livorno e Piombino siederà, dunque, nel collegio delle Autorità Portuali a fianco dei rappresentanti dell'Autorità di Sistema Portuale del mar Adriatico Settentrionale (porti di Venezia e Chioggia) e delle Autorità Portuali di Guadeloupe e Douala.

“E' un grande piacere poter avere di nuovo l'Autorità di Sistema Portuale dell'Alto Tirreno nel cda di Villes et Ports - ha dichiarato il presidente dell'associazione Philippe Matthis - i rapporti, in particolare con il porto di Livorno, sono regolari e ormai consolidati da tempo: l'apertura del Port Center di Livorno, nel 2015, e il suo coinvolgimento attivo nel Port Center Network dell'associazione ne sono la perfetta dimostrazione”.

Soddisfatto anche il segretario generale dell’Autorità Massimo Provinciali. “In tempi come quelli che stiamo vivendo, in cui si è soliti sacrificare l'essenziale per l'urgenza, ci dimentichiamo spesso dell'importanza valoriale che il tema del rapporto porto/città riveste ai fini della instaurazione di una corretta dinamica relazionale tra le istituzioni e i cittadini. Continuare ad essere parte integrante di un'associazione importante come Villes et Ports è per noi non solo un grande onore ma l'attestazione del lavoro che compiamo ogni giorno per creare sempre nuovi ponti tra i porti di riferimento e le rispettive città. - ha commentato - Come era solito ripetere il presidente Giuliano Gallanti, i porti non sono soltanto luoghi ad alto tasso di traffico commerciale, ma rappresentano la ragione fondativa grazie alla quale può manifestarsi il senso di appartenenza di una comunità alla propria realtà territoriale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport