Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 19:54

Nuovo impianto di gestione alla stazione

Attivato nel fine settimana il nuovo impianto di controllo nella stazione di Campiglia Marittima: treni più sicuri e puntuali da e per Piombino



CAMPIGLIA MARITTIMA — Migliorano i servizi ferroviari nella stazione di Campiglia Marittima. Con l'ultimo intervento, realizzato nel fine settimana, Rfi ha attivato il nuovo impianto Acei (Apparato centrale elettrico a itinerari). 

Si tratta di un moderno sistema di controllo e gestione del traffico ferroviario, spiega una nota di Rfi, predisposto per la totale integrazione con il Posto centrale di Pisa, vera e propria "torre di controllo" del traffico ferroviario tra Toscana e Liguria per la Direttrice Tirrenica. 

Il nuovo apparato consentirà, l'uso di due nuovi binari nella stazione di Campiglia Marittima, già adeguati ai più moderni standard di interoperabilità per i sistemi ferroviari con altezza del marciapiede a 55 centimetri per agevolare l'ingresso e l'uscita dai treni. E la modernizzazione del sistema di distanziamento in sicurezza dei treni sulla linea per Piombino, fino alla stazione di Fiorentina di Piombino, garantendo una migliore affidabilità dei sistemi ed una maggiore regolarità dei servizi ferroviari.

Nelle prossime settimane i lavori proseguiranno per consentire la ristrutturazione del marciapiede a servizio dei binari 2 e 3, conclude la nota, l'installazione degli ascensori ed il rinnovo del sistema di informazione alla clientela. L'investimento, interamente sostenuto da Rete Ferroviaria Italiana, di circa 9 milioni di euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Politica

Spettacoli