Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 09:46

Covid-19, continua no stop l’attività dell'Ausl

Drive Through

Il Contact Center Covid attivo in questi giorni di festa, garantiti anche i servizi di supporto h24. I Drive Through regolarmente aperti



LIVORNO — Continua, senza alcuno stop, in questi giorni di festa l’attività assicurata dall’Azienda Usl Toscana nord ovest sul versante Covid così come sul resto del fronte sanitario. Lo ha fatto sapere in una nota l'Ausl.

I servizi Drive Through saranno regolarmente aperti nei festivi contribuendo a mantenere una media settimanale di circa 15mila tamponi eseguiti su tutto il territorio aziendale. La loro incessante attività, hanno sottolineato, sta dando un contributo determinante nell’individuazione dei nuovi casi positivi, nel tracciamento degli eventuali contatti e nell’uscita dalle misure di tutela promosse dalle unità funzionali territoriali di Igiene pubblica e dal Dipartimento della Prevenzione in generale tramite isolamenti e quarantene. Questo grazie anche agli operatori in servizio nella centrale di tracciamento Covid dell’Asl Toscana nord ovest allestita il mese scorso a Carrarafiere. Anche per medici, infermieri, studenti di medicina ed infermieristica e assistenti sanitari saranno impegnati a contattare i casi di positività che emergono quotidianamente.

Continuano i servizi di supporto h24 tramite form da compilare online o assistente virtuale Whatsapp. Il Contact Center Covid risponde, invece, al numero telefonico 0585 498383 considerato come numero unico per informazioni sulla Emergenza Covid-19 con operatori che rispondono dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato e non si fermano nemmeno nella giornata prefestiva di lunedì 7 Dicembre.

Anche all’interno di ospedali e distretti l’attività sarà regolare. Continua incessante anche l’attività nei Laboratori Analisi dove ogni giorno, oltre a processare migliaia di tamponi, vengono assicurate tutte le altre attività normalmente svolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità