Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 09:46

Covid-19, continua no stop l’attività dell'Ausl

Drive Through

Il Contact Center Covid attivo in questi giorni di festa, garantiti anche i servizi di supporto h24. I Drive Through regolarmente aperti



LIVORNO — Continua, senza alcuno stop, in questi giorni di festa l’attività assicurata dall’Azienda Usl Toscana nord ovest sul versante Covid così come sul resto del fronte sanitario. Lo ha fatto sapere in una nota l'Ausl.

I servizi Drive Through saranno regolarmente aperti nei festivi contribuendo a mantenere una media settimanale di circa 15mila tamponi eseguiti su tutto il territorio aziendale. La loro incessante attività, hanno sottolineato, sta dando un contributo determinante nell’individuazione dei nuovi casi positivi, nel tracciamento degli eventuali contatti e nell’uscita dalle misure di tutela promosse dalle unità funzionali territoriali di Igiene pubblica e dal Dipartimento della Prevenzione in generale tramite isolamenti e quarantene. Questo grazie anche agli operatori in servizio nella centrale di tracciamento Covid dell’Asl Toscana nord ovest allestita il mese scorso a Carrarafiere. Anche per medici, infermieri, studenti di medicina ed infermieristica e assistenti sanitari saranno impegnati a contattare i casi di positività che emergono quotidianamente.

Continuano i servizi di supporto h24 tramite form da compilare online o assistente virtuale Whatsapp. Il Contact Center Covid risponde, invece, al numero telefonico 0585 498383 considerato come numero unico per informazioni sulla Emergenza Covid-19 con operatori che rispondono dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato e non si fermano nemmeno nella giornata prefestiva di lunedì 7 Dicembre.

Anche all’interno di ospedali e distretti l’attività sarà regolare. Continua incessante anche l’attività nei Laboratori Analisi dove ogni giorno, oltre a processare migliaia di tamponi, vengono assicurate tutte le altre attività normalmente svolte.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità