Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO11°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 15:52

Sanità, nuove assunzioni nell'Ausl nord ovest

Foto di repertorio

La direttrice generale dell'Azienda Usl Toscana nord ovest Casani: "Il programma delle assunzioni prosegue con regolarità"



LIVORNO — Continuano le assunzioni nell’Asl Toscana nord ovest, altri 63 operatori sanitari sono entrati in servizio nei primi 10 giorni di Febbraio. Sale così a 129 il numero dei neo assunti dall’inizio dell’anno.

Su 63 operatori, 53 sono a tempo indeterminato e 10 a tempo determinato. La maggior parte delle assunzioni ha riguardato gli infermieri e gli oss: 43 complessivamente, una risorsa importante destinata all’assistenza ospedaliera e alla sanità territoriale che in questo inizio anno si è trovata in difficoltà a causa dei molti contagi tra gli operatori stessi. Tra i neo assunti si contano anche 13 medici e 5 ostetriche e 2 collaboratori professionali. Sono stati potenziati, quindi, i settori più impegnati nell’emergenza Covid e a maggior rischio. Sempre in questi giorni sono in ingresso ulteriori infermieri che infermieri che saranno assegnati ai diversi ospedali secondo un ordine di priorità stabilito sulla base delle indicazioni del dipartimento infermieristico ed ostetrico.

“Il programma delle assunzioni prosegue con regolarità – ha affermato Maria Letizia Casani, direttrice generale della Asl Toscana nord ovest - ciò ci permette di rinforzare gli organici per sopperire alle assenze dovute alla pandemia con forze nuove in modo da ridurre i ritmi di lavoro e concedere il meritato riposo a chi ha dovuto far fronte alla recente ondata pandemica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti