Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 14:30

Asa, l’invito a proteggere i contatori dal gelo

Per regolamento, si ricorda, che il costo della riparazione e/o sostituzione del contatore danneggiato dal gelo è a carico del cliente



LIVORNO — Con l’arrivo dell’inverno, ritorna anche la campagna di sensibilizzazione di Asa “Metti al caldo il tuo contatore dell’acqua”.

Asa infatti raccomanda a tutti i clienti di proteggere dal gelo i contatori dell’acqua curando l’isolamento termico dell’alloggio e del relativo sportello oppure, in caso di temperature sotto lo zero durante le ore notturne, lasciare eccezionalmente aperto il rubinetto di casa quanto basta a creare un minimo flusso.

In particolare, i contatori posizionati all’esterno dei fabbricati sono più soggetti a rotture da gelo.

Per regolamento, il costo della riparazione e/o sostituzione del contatore danneggiato dal gelo, è a carico del cliente ed è anche per questo che ad Asa preme particolarmente ricordare ogni anno l’importanza di piccole ma importanti precauzioni utili per non far incorrere il cliente a spiacevoli sorprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno