Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PORTOFERRAIO25°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 15:59

Vallesi alla guida del Consorzio di Bonifica

L’Assemblea premia il presidente uscente che ha ottenuto un consenso unanime. Condivisa anche la conferma del suo vice Francesco Filippi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è tenuta la prima assemblea consortile del Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa convocata in seguito alle elezioni svoltesi dal 2 al 6 aprile 2019. Presenti 23 membri tra eletti e sindaci nominati dal Consiglio delle Autonomie locali. 

L’Assemblea è composta dai membri eletti: Allori Guido, Bertini Fabrizio, Bracci Giovanni, Ciarcia Giuseppe, Cillerai Maura, Creatini Stefano, Falossi Federico, Filippi Francesco, Fontanelli Roberta, Francalacci Alessandra, Guadagnini Riccardo, La Comba Barbara, Muti Antonio, Serravalle Matteo e Vallesi Giancarlo. I sindaci nominati dal Consiglio delle Autonomie locali con Delibera n.1 del 16 Aprile 2019, dei Comuni di: Bibbona, Campiglia Marittima, Capraia Isola, Gavorrano, Livorno, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Monteverdi Marittimo, Pomarance, Portoferraio, Rosignano Marittimo e Scarlino. Presenti alla seduta anche il revisore dei Conti Stefano Noferi, il direttore generale Roberto Benvenuto e i dirigenti dell’Area Manutenzione e Amministrativa, rispettivamente Roberto Pandolfi e Alessandro Fabbrizzi.

I lavori dell’Assemblea si sono aperti secondo l’ordine del giorno che prevedeva la convalida degli eletti; l’elezione del presidente, l’elezione del vice presidente e del terzo membro dell’Ufficio di presidenza. Plauso unanime alla proposta di riconferma del presidente uscente Giancarlo Vallesi, che ha ringraziato tutti i membri e, accettando l’incarico.

“Intendo continuare il lavoro svolto nei precedenti 5 anni, finalizzato ad ottenere un sempre maggiore apprezzamento e riconoscimento dell’importante attività svolta dal Consorzio di Bonifica e della capacità, che tali enti hanno, di instaurare relazioni istituzionali per la messa in atto di iniziative mirate a ridurre il rischio idraulico sul territorio. - ha commentato - Sarà, inoltre, importante cooperare con le associazioni di categoria in un’ottica globale di valorizzazione del territorio”. 

A supportare Vallesi, all’interno dell’Ufficio di presidenza è stato confermato, con consenso unanime dei consiglieri, il vice presidente Francesco Filippi, imprenditore agricolo di Santa Luce; come terzo membro dell’Ufficio di presidenza è stato nominato il sindaco del Comune di Gavorrano, Andrea Biondi, per poter garantire un’omogenea rappresentanza della componente pubblica dell’Assemblea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande folla per Ferragosto ad ammirare le figure composte in cielo dalle luci: da Napoleone alla bandiera dell'Elba fino alla scritta "L'Elba vi ama"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità