Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Attualità Mercoledì 14 Ottobre 2020 ore 12:43

Ancora maltempo, ancora allerta meteo

Diramata un'allerta meteo in codice giallo per temporali forti e rischio allagamenti valida su buona parte della Toscana. Allerta anche per il vento



FIRENZE — Le province costiere della Toscana centro-settentrionale già sono sotto la pioggia ed è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo dal tardo pomeriggio-sera di oggi, mercoledì 14 ottobre. Sono attese precipitazioni diffuse, localmente abbondanti sulle zone centro-settentrionali e anche a carattere di forte rovescio o forte temporale sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago. Domani, giovedì, ancora spiccata variabilità con rovesci sparsi, anche forti.

Per questo è stata diramata un'allerta meteo in codice giallo per rischio temporali forti, con possibilità di allagamenti e smottamenti, che riguarda l'intera Toscana, fatta eccezione delle aree più interne. 

L'allerta scatta alle 18 di oggi, mercoledì 14 ottobre, per terminare alle 13 di domani, giovedì 15. Non sono esclusi colpi di vento e grandinate associati ai temporali. L'allerta per temporali, nello specifico, interessa la costa toscana a sud di Pisa, riguardando le province di Pisa (litorale e Alta Val di Cecina), Livorno e Grosseto.

Allerta meteo in codice giallo anche per il vento, previsto in rinforzo di Scirocco/Levante dal pomeriggio-sera in particolare sull'Arcipelago, costa centro-meridionale, zone centro-orientali e crinali, localmente e temporaneamente anche forte. Domani, giovedì, vento di Maestrale moderato. Anche questa allerta, che riguarda la costa, scatta alle 18 di oggi, mercoledì, per terminare alle 6 di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'allarme della Cgil arrivano le precisazioni del titolare dell'azienda che parla di "ristrutturazione non procrastinabile".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità