Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 14 marzo 2014 ore 16:04

Un'elbana d'adozione nella fiction "Don Matteo"

L'attrice Lucia Batassa

Lucia Batassa, l'attrice romana che ama l'Elba da sempre



RIO MARINA — Lucia Batassa è stata una delle protagoniste dell’episodio "La veggente" trasmesso ieri sera da Rai1 nell’ambito dello sceneggiato Don Matteo, con Terence Hill e Nino Frassica.

La parte di Lucia era quella della mamma di una giovane ricercatrice scomparsa due anni prima e ritrovata morta all’interno della sua automobile, precipitata in un burrone, grazie alle rivelazioni di una donna apparentemente dotata di poteri paranormali. Dopo i sospetti sul fidanzato di allora e sulla sua migliore amica, è don Matteo a trovare la vera colpevole: si tratta della sorella non vedente del fidanzato che temeva di essere abbandonata dopo il matrimonio dei due.

Lucia ha interpretato in modo coinvolgente il ruolo tragico di una madre, prima in ansia per la figlia scomparsa e non più cercata, dopo disperata davanti alle spoglie della sua bambina, poi carica di odio verso i presunti assassini, e infine piena di perdono. Lucia Batassa e suo marito, Peppe Laudisa, sono due attori romani che quando liberi da impegni professionali, trascorrono le loro vacanze a Rio Marina, dove hanno una casa. Sono conosciuti e amati da tutti, in particolare dai bambini, e lo stesso avviene in altri paesi dell’Isola perché i due, negli anni passati, hanno condotto una serie spettacoli e corsi di animazione teatrale nelle scuole elbane". (Lorenzo Marchetti)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Pescina - Omaggio a Lucia Batassa - Andrea Cordischi - 26 Aprile 2013
VideoletteraGassmanSamueleMazza - Stefania Baldassarre - 2 Ottobre 2012

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli