Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 28 agosto 2013 ore 07:55

Una raccolta firme per i pini di Marina di Campo



MARINA DI CAMPO - Tanti i cittadini campesi che starebbero sottoscrivendo la petizione contro il paventato abbattimento di alcune piante di pino nel centro storico di Marina di Campo. Lo hanno reso noto i promotori della petizione, fortemente contrari all'abbattimento di alcune piante che si trovano dislocate all'interno del nucleo abitato di Marina di Campo, la principale frazione del comune di Campo nell'Elba. Tutto sarebbe iniziato dopo che il comune di Campo è stato chiamato ad effettuare taluni accertamenti su alcune piante che erano state segnalate da altri cittadini residenti nelle aree interessate, perchè ritenute pericolanti. Ora, la paura che piante sempreverdi, che ingentiliscono il centro storico di Marina di Campo, e che regalano anche un pò d'ombra alle vie e alle piazze del nucleo abitato, possano essere recise, ha creato non poche reazioni in buona parte della popolazione e ha fatto decidere per una richiesta scritta supportata da una raccolta firme affinchè questo pericolo venga scongiurato. Intanto su alcuni blog locali compaiono immagini fotografiche di piante di lecci che recentemente hanno sostituito alcuni pini e che, secondo gli autori delle immagini, sarebbero in cattive condizioni per scarsità d'acqua e cattiva manutenzione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport