Attualità giovedì 16 luglio 2015 ore 17:26
Una piazza alle Capitanerie di Porto

Questa sera alle 21 a Rio Elba si svolgerà la cerimonia di intitolazione di Piazza delle Capitanerie di Porto. Ricordati anche i marinai riesi caduti
RIO ELBA — L’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Rio nell’Elba ha l’obiettivo di rendere merito al lavoro quotidiano svolto da questo Corpo della Marina Militare Italiana il cui principale compito è legato alla sorveglianza e sicurezza in mare.
Nel corso della cerimonia saranno inoltre saranno ricordati alcuni dei cittadini riesi appartenuti alla Marina, che fra Ottocento e Novecento si sono particolarmente distinti per il servizio reso per l’unificazione dell’Italia e a difesa della Patria.
Alla cerimonia saranno presenti Autorità civili e militari e il Comandante della Capitaneria di Porto di Portoferraio Emilio Casale. L’iniziativa sarà inoltre accompagnata dalla musica della Filarmonica G. Pietri di Portoferraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI