Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump, Musk e l’Ucraina
Trump, Musk e l’Ucraina

Cultura Domenica 23 Agosto 2015 ore 06:00

"Un ora d'aria" con Marcello Veneziani

Marcello Veneziani

All'anfiteatro La Vantina il noto giornalista e scrittore presenta in anteprima il suo ultimo libro composto di 60 racconti da un minuto ciascuno.



CAPOLIVERI — “Un’ora d’Aria”…per pensare, discutere, approfondire, interrogarsi, respirare, un’ora d’aria con Marcello Veneziani, che proprio al suo Paese, l’Italia, ha dedicato molte opere, articoli, mostre e convegni e che sarà a Capoliveri all’Anfiteatro La Vantina domenica 23 agosto alle ore 22.00 per presentare il suo ultimo libro “Un’ora d’Aria” che dà il titolo alla serata e per parlare, dal suo punto di vista, dell’Italia di oggi, un’Italia, secondo Veneziani, “tutta da rifare”. Ingresso libero.

Marcello Veneziani ha fondato e diretto riviste e scritto su varie testate, da «il Giornale» a «Libero», dal «Corriere della Sera» a «la Repubblica» e «il Messaggero».

Al «Giornale» fu chiamato da Indro Montanelli e poi da Vittorio Feltri, e ha tenuto per anni la rubrica in prima pagina Cucù.

Tra i suoi ultimi saggi Anima e corpo e Ritorno a Sud (2014).

Nella serata a Capoliveri Veneziani oltre a presentare il libro fatto di 60 racconti da un minuto ciascuno (ecco perché Un’ora d’Aria), regalerà un’anteprima del libro in uscita a settembre “Lettera agli Italiani”: un racconto ironico e passionale, storico e metafisico sull’Italia presente e assente.

“Un viaggio tra storia e politica - come lo definisce la critica - costume e carattere, bellezza e brutture, alla ricerca di una visione dell’Italia e di un’identità smarrita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donazione arriva dalla Fondazione Oreste Bertucci in occasione del ventennale della morte di Bertucci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità