Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 17 aprile 2013 ore 06:35

Un nuovo anesista per l'ospedale di Portoferraio



E' la dottoressa Elena Pozzi, già in servizio nella struttura elbana Ha preso servizio in queste ore la dottoressa Elena Pozzi, la prima delle tre donne che nei prossimi due mesi arriveranno a rinforzare l’offerta sanitaria elbana in tema di Rianimazione coordinata dal direttore del Dipartimento di Alta Intensità, Paolo Roncucci.”Si tratta -–spiega Paolo Tamberi, responsabile del presidio ospedaliero dell’Isola d’Elba - del primo passo di un cammino che si concluderà fra circa 60 giorni. A giugno, infatti, arriverà anche il terzo anestesista grazie al quale riusciremo a progettare il passaggio della nostra copertura sanitaria dalle 12 alle 24 ore nella quale la Rianimazione ha un ruolo fondamentale. Questo comporterà un salto di qualità sostanziale nel tipo di attività garantita ai nostri utenti che potranno contare su una presenza costante di anestesisti e quindi sulle possibilità di intervento immediato e senza trasferimenti”.L’arrivo degli altri due anestesisti è previsto rispettivamente per maggio e giugno. “Le risorse in arrivo -– continua Tamberi -– andranno a implementare il team della Rianimazione che arriverà complessivamente a 7 elementi. Si tratta di professionisti già formati e con esperienza. Sono persone che hanno scelto di sposare la causa della sanità elbana e che per questo arricchiranno in modo stabile la nostra offerta. Questo permetterà di poter ipotizzare nuovi impieghi e moltiplicare i servizi a disposizione. La loro disponibilità costituisce sicuramente un aspetto determinante sia per l’attività garantita dal nostro pronto soccorso che da altri servizi come l’ambulatorio del dolore””

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità