Le cancellazioni riguardano i collegamenti marittimi con l'Elba orientale, coi porti di Cavo e Rio Marina

Giornata Mondiale dell'acqua, il video della campionessa del mondo di apnea nella piscina termale più profonda del mondo

Cronaca venerdì 13 settembre 2013 ore 08:30
Un infarto a bordo, la nave cambia rotta
LIVORNO - Ha avuto un infarto a bordo, ma non correrebbe pericolo di vita anche grazie alla decisione adottata dal comandante della Moby Wonder che ieri si è trovato a dover gestire un problema sanitario grave. Tutto è accaduto dopo che sul traghetto Moby in partenza da Olbia e diretto a Livorno è scattata l'emergenza per un uomo di 72 anni livornese che intorno alle 18 è stato colpito da infarto. Allertati immediatamente i soccorsi l'ipotesi più plausibile è sembrata quella dell'invio del Pegaso, ma a causa delle cattive condizioni meteo, ossia la presenza di un forte vento, è stato necessario intervenire diversamente. Così il comadante della Moby ha deciso di cambiare direzione e approdare al porto più vicino, quello di Portovecchio in Corsica. L'attracco sarebbe avvenuto intorno alle 20. L'infartuato è stato dunque trasferito con ambulanza all'ospedale della cittadina francese, dove adesso si trova ricoverato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI