Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 25 luglio 2015 ore 15:23

Ubriaco e drogato il ragazzo caduto dallo scooter

E' da ricercarsi nell'eccessivo alcool assunto la causa dell'incidente che ha portato il giovane moldavo a schiantarsi con lo scooter giovedì mattina



PORTOFERRAIO — Un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito con l'aggravante dell'uso di stupefacenti. Ecco le cause dell'incidente che giovedì mattina ha visto coinvolta una coppia di giovani moldavi.

Se la ragazza se l'è cavata con qualche leggero trauma dovuto alla caduta, ben peggio è andata al ragazzo 26enne che guidava lo scooter che si è schiantato sul terrapieno adiacente la strada in località Tre acque a Portoferraio.

Subito portato al Pronto soccorso è stato stabilizzato e trasportato all'ospedale Cisanello di Pisa a causa del grave trauma maxillo-facciale riportato nello scontro dove è ancora ricoverato in prognosi riservata.

Il caso ha voluto che, dal senso di marcia opposto, in quei momenti non sopraggiungessero altri veicoli e che la ragazza, da lui trasportata, nello scivolare per terra, non abbia riportato gravi conseguenze. Al giovane verrà pertanto ritirata la patente di guida ed è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Livorno alla quale dovrà rispondere dei reati previsti e puniti dagli artt.186 e 187 del Codice della Strada con pene che possono raggiungere un anno e mezzo di arresto ed ammenda sino ad 8mila euro.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità