Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 08 maggio 2013 ore 14:05

Turismo nautico e diportistica, a Portoferraio il seminario del progetto Ancora



PORTOFERRAIO - Venerdì 10 maggio, alle ore 9, presso la Sala del Palazzo della Provincia in via Manzoni a Portoferraio, si svolgerà un seminario dal titolo “Lo sviluppo del Turismo nautico elbano – Fare rete per migliorare l’offerta dei servizi al diportista”. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Progetto ÀNCORA, finanziato dalla Provincia di Livorno con risorse del Fondo Sociale Europeo, e finalizzato allo sviluppo delle aree legate al sistema diportistico del territorio provinciale. Il sistema delle reti d’impresa - spiegano dalla Provincia - è alla base dello sviluppo economico contemporaneo in tutti i settori e in particolar modo per i settori nautico e turistico. L’interazione e l’integrazione tra i servizi offerti da aziende operanti all’interno del settore turistico-diportistico è, infatti,fondamentale per attrarre, lungo le nostre coste, un numero elevato di diportisti. Obiettivo del Progetto ÀNCORA è quello di favorire nuove forme di cooperazione tra le aziende, orientandole ad una logica di rete, allo scopo di aiutare le imprese a rispondere alle nuove sfide del mercato e, in particolare, alla concorrenza dei grandi Paesi emergenti. Il seminario, alla cui organizzazione hanno collaborato la Confcommercio dell’Isola d’Elba e le compagnie Moby S.p.a e Toremar Toscana Regionale Marittima S.p.a.,si propone di approfondire importanti temi che saranno oggetto di specifici interventi previsti dal Progetto ÀNCORA. Tra questi l'analisi, la ricognizione, l'identificazione, lo sviluppo e il trasferimento di conoscenze in un’ottica di innovazione di processo e di prodotto a livello territoriale; analisi, sviluppo e diffusione di processi di apprendimento condiviso, orientati allo scambio ed alla valutazione delle buone pratiche; sviluppo della capacità di relazione tra le imprese afferenti o collegate; senza dimenticare l'orientamento alla creazione di nuovi posti di lavoro e di opportunità di inserimento/reinserimento di soggetti in stato di disoccupazione e sostegno alla cultura imprenditoriale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica