Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Cronaca martedì 18 febbraio 2014 ore 12:36

Troppi stop alle navi, cittadini dal Prefetto

Daveti "Stiamo raccogliendo dati per esaminare la questione"



PORTOFERRAIO — Troppi stop alle navi, troppi disagi, e troppe incertezze nel trasporto marittimo invernale da e per l'Elba. Con queste motivazioni e raccogliendo una serie di testimonianze, un gruppo di cittadini di Portoferraio ha deciso di costituire un comitato per la tutela dei diritti degli isolani ed hanno chiesto di essere ricevuti presso gli uffici del Viceprefetto di Livorno dott. Giovanni Daveti.

Nell'incontro sono state esposte le difficoltà nella fruibilità del servizio marittimo riscontrate dagli isolani per il collegamento da e per l'Elba, difficoltà acuitesi soprattutto negli ultimi mesi con interruzioni ripetute di servizio. Sto raccogliendo dati sulla questione - ha spiegato Il dott. Daveti - che pare di non trascurabile rilevanza. Ho visto come dalla metà del settembre scorso ad oggi più di 100 corse sono state annullate”.

Nel corso della riunione i membri del comitato hanno rappresnetato le difficoltàriscontrate da cittadini andando a raccontare anche singoli episodi vissuti direttamente o da altri utenti del servizio.

 “Chiediamo - hanno spiegato i presenti - che sia esaminata la situazione perché abbiamo diritto che i trasporti siano efficienti. Negli anni passati gli stop non sono mai stati così numerosi. Serve una soluzione"   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri intervenuti per calmare l'uomo hanno scoperto che si trovava in Italia in modo irregolare. Scoperte altre situazioni di irregolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità