Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 14:06

Trionfa Fontana nel rallye delle polemiche

Contestata la decisione della direzione corse di non sospendere la gara dopo l'incidente. Hanno vinto Fontana-Agnese, Bettini e Acri i primi elbani



PORTOFERRAIO — In un'edizione in cui la cronaca nera ha preso il sopravvento su quella sportiva, ieri sera si è comunque concluso il Rallye Elba 2015 che ha visto trionfare la Hyundai WRC di Fontana e Agnese.

125 gli equipaggi partecipanti a quella che è stata una gara di livello europeo tanto per la difficoltà tecnica dei tracciati quanto per la caratura dei piloti impegnati.Sul podio sono saliti anche Michelin e Perna con la loro Citroen DS3 e Di Cosimo e Papa con la loro Ford Focus WRC.

I primi elbani sono Francesco Bettini e Luca Acri che, a bordo della loro Peugeot S2000 hanno conquistato la sesta posizione assoluta, mancando il podio solo per una serie di problemi meccanici. Poco fuori dalla top ten l'altro accreditato equipaggio elbano, Gamba e Maggio che con una Clio S1600 hanno chiuso al 13mo posto. 

16mo il duo Anselmi - Lambardi sulla Abarth Grande Punto S2000 mentre si sono piazzati al 29mo posto Galullo e Adriani, subito prima di Andrea Volpi e Simone Scalabrini autori di una grande rimonta dall'85mo posto collezionato al termine della prima prova. A seguire 52.ma posizione per Mannoni e Castiglioni su Subaru Impreza, 55.mi Montauti e Costa su Peugeot 205, 56.mi Pierulivo e Bonanno con la loro Renault 5 turbo, 60.mi Lo Ciao e Giuiducci con la Peugeot 106, 63.mi Ibba e Dellea con la Rover MG. 

Nella classifica del Rally Nazionale due elbani sono andati sul podio: dietro ai vincitori Martinis e Tratter, secondi alla fine Catta e Salvetti, mentre hanno chiuso terzi Testa e Chionsini. Le classifiche complete sul sito www.rallylink.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti