Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica venerdì 11 ottobre 2013 ore 17:55

Tribunale, Mazzei conferma “Positivo l’incontro alla Camera"



PORTOFERRAIO - «E’ stato un incontro lungo e positivo quello che si è svolto mercoledì alla Camera dei deputati con i Sottosegretari alla Giustizia Berretta e Ferri e la nostra deputata Silvia Velo". A confermarlo è Federico Mazzei che in rappresentanza del Pd Elba era presente all'incontro a Roma. "All’incontro - sottilinea Mazzei - erano presenti, oltre al sottoscritto, due Sindaci Elbani, Roberto Peria e Vanno Segnini e una rappresentanza dell’Associazione Forense Elbana capeggiata dal presidente Avv, Paolo Di Tursi. Tutte le parti hanno sostenuto con forza la richiesta di una modifica alla riforma della giustizia che tenga conto di situazioni e territori come le Isole. E’ emersa con chiarezza nella discussione che la situazione dell’Elba, per il numero degli abitanti, per la presenza del Carcere, per il mantenimento dell’attuale livello di ordine pubblico, è forse quella che a livello nazionale ha bisogno di maggiori deroghe e tutele. Sono stati consegnati ad entrambi i Sottosegretari due dossier molto dettagliati, con relazioni e dati sulla giustizia elbana, prodotti dall’ associazione forense e dal partito democratico Elbano con la collaborazione dell’Onorevole Velo. La nostra Deputata ha programmato inoltre la presentazione di una nuova interpellanza, urgente, per oggi in Commissione Giustizia. I due sottosegretari hanno preso precisi impegni per sostenere la causa Elbana con il Ministro Cancellieri nella prossima fase di revisione della Riforma . La battaglia non è vinta e bisogna continuare a lottare, uniti e in maniera trasversale, cittadini, associazioni e soprattutto istituzioni e forze politiche. ”


Federico Mazzei, Coordinatore Pd Isola d’Elba.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Sport