Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità sabato 06 luglio 2013 ore 09:40

Tribunale dell'Elba, gli avvocati vincono la battaglia davanti al Tar



ISOLA D'ELBA - Una buona notizia per la giustizia all'Isola d'Elba. ll Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato dall'associazione forense elbana contro il provvedimento del Presidente del Tribunale di Livorno che in attesa della chiusura della sezione distaccata, aveva disposto il trasferimento anticipato dei fascicoli dalle sezioni distaccate della provincia a quella centrale livornese. Gli avvocati dell'Elba, in prioprio e come associazione avevano dunque deciso di impugnare il provvedimento presso il Tar del Lazio per bloccare il trasferimento. Il tribinale amministrativo laziale ha deciso di sospendere il provvedimento bloccato di fatto il trasferimento di atti e documenti dall'Elba a Livorno e intanto ha sollevato una questione di legittimità costituzionale sul decreto legge che ridisegna la geografia giudiziaria italiana. La Corte costituzionale sta valutando i singoli casi e dopo essersi pronunciata in merito ad alcune realtà già due giorni fa, per quanto riguarda l’Elba si pronuncerà entro il 17 di luglio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni