
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Contenuto Sponsorizzato lunedì 30 dicembre 2024 ore 08:00
Trend gambaletto donna: come abbinarlo

Con i giusti accorgimenti, diventa l'asso nella manica con cui completare il tuo look. Scopri in che modo abbinarlo per ottenere outfit impeccabili che non passeranno inosservati.
. — A rilanciarlo sono state icone come Chiara Ferragni, Ariana Grande e Gigi Hadid ma anche fuori dalle passerelle e dai red carpet tra gli accessori trendy di stagione spicca il gambaletto donna. Da semplice capo funzionale si è trasformato in must-have con un richiamo fortissimo ai look anni ’90, ma non solo.
Eleganza minimal con nero e tonalità senza tempo
Il primo suggerimento che possiamo darti è quello di creare un outfit glamour con abito midi e gambaletto nero. Sceglilo velato e abbinalo ad un vestito in colori neutri: grigio, beige o nero tenendo conto della tua stagione armocromatica. Sarai chic, femminile e sofisticata ma soprattutto vestirai l’eleganza senza tempo. Per quanto riguarda le scarpe via libera alla comodità: sì ai mocassini ma se proprio non vuoi rinunciare al tacco allora punta sulle slingback che regaleranno un risultato retrò. Vuoi aggiungere un pizzico di originalità? Opta per gambaletti con pois, righe sottili o micro-decorazioni in rilievo.
Casual chic con il denim anche in versione cropped
Non pensare al gambaletto come una calza esclusivamente formale: potrebbe essere la chiave per un twist decisamente più moderno. Combinali con un jeans cropped, lasciando scoperta la caviglia, una t-shirt basic bianca e delle sneakers chunky. Sperimenta con modelli a righe colorate o con loghi in vista per un look più dinamic.
Romanticismo moderno: tra tulle e tocchi di rosa
Sogni un look da rivista che unisca un tocco femminile alla modernità urban? Ti sveliamo il modo migliore per farlo. Scegli un gambaletto in pizzo o ricamato, poi aggiungi una gonna in tulle o chiffon (sì, come quella di Carrie!) mentre ai piedi opta per ballerine o Mary Jane che esalteranno la tua femminilità. Mixa rosa e nero per un look in stile Madonna anni ’90.
Glamour persino di sera
Chi ha detto che i gambaletti non sono adatti a un look da sera? Sceglili glitterati o decorati con strass e abbinali a un mini-dress in tessuto luminoso, come il raso o il velluto. Completa l’outfit con tacchi alti e una pochette scintillante. Aggiungi uno smokey eyes al tuo make up e se non hai paura di osare un rossetto rosso.
Gioca con le sovrapposizioni
I tecnici e gli stylist chiamano il trend “layering” ma altro non è che il mix sovrapposto di tessuti e capi d’abbigliamento. Prendi un pantalone culotte poi un maglione oversize o un cardigan lungo e bilancia le proporzioni. Puoi aggiungere stringate o ankle boots lasciando i gambaletti, magari a contrasto cromatico, a vista.
Non restare fuori dai trend del momento, segui sui social influencer e vip per cogliere l’ispirazione e segui i nostri consigli per abbinare i gambaletto in maniera creativa. Che tu preferisca uno stile elegante, casual, romantico o audace troverai il modo migliore di valorizzare il tuo look. Da protagonista degli anni ’90 ad oggi sono tante le possibilità per crearci un outfit in cui siano protagonisti e raccontino la tua personalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI