QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°15° 
Domani 16°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 16 dicembre 2019

Spettacoli venerdì 05 settembre 2014 ore 13:00

Trekking musicale sul Monte Capanne

Il violoncellista Mario Brunello accompagnerà gli ascoltatori attraverso i sentieri, che portano al Santuario della Madonna del Monte



MARCIANA — Sabato 6 settembre, il Festival Elba Isola Musicale d'Europa coinvolgerà il suo pubblico già dal mattino alle 11.00, con un “trekking-musicale” che unisce natura, storia e musica. Nei luoghi in cui Napoleone ha ricevuto la visita di Maria Walewska con Alexander, figlio illegittimo dell'imperatore, il celebre violoncellista Mario Brunello accompagnerà gli ascoltatori attraverso i sentieri, percorribili solo a piedi, che portano al Santuario della Madonna del Monte Capanne. L'iniziativa non è nuova per il musicista, che porta regolarmente la sua musica in alta quota, tra le altre iniziative, come ospite fisso della rassegna “I Suoni delle Dolomiti”. Al Santuario sopra Marciana eseguirà la Suite n. 2 di Max Reger e una delle sei Suites di J. S. Bach, che il Maestro annuncerà sul posto.

Brunello è noto per l'eterogeneità dei suoi interessi artistici e umani: la sua esperienza comprende collaborazioni con attori e musicisti jazz, concerti solistici accompagnati da spiegazioni che lui stesso elabora in soluzioni originali e vanta un repertorio molto vasto, che viene continuamente allargato con la scoperta di opere contemporanee o del recente e remoto passato. Ha inoltre pubblicato il suo secondo libro “Silenzio”, per il Mulino, che più tardi in giornata verrà presentato dall'autore stesso, alle 19.00 presso la Libreria “Il Libraio”, in Calata Mazzini a Portoferraio.

Per raggiungere il concerto un bus-navetta partirà dall'Hotel Massimo alle ore 9, altrimenti per chi arriva a Marciana con mezzo proprio l'appuntamento è alle ore 10 alla Fortezza Pisana. 



'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità