Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:39 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità martedì 25 giugno 2013 ore 17:25

Trasporti marittimi, Fedeli (Idv) "Follia l'aumento delle tariffe Toremar"



FIRENZE - “A prescindere dai termini utilizzati, rincaro o rimodulazione tariffaria, la sostanza non cambia e il mancato coinvolgimento nella decisione delle categorie interessante è un fatto grave e rende la logica dell’amministratore delegato di Toremar Achille Onorato ancora meno condivisibile”. Lo afferma il consigliere regionale dell’Italia dei Valori Giuliano Fedeli in merito al rincaro del 17% delle tariffe da applicare ai mezzi pesanti sulle tratte Moby e Toremar da e per l’Isola d’Elba. “Questa è un’ulteriore penalizzazione ai danni di chi tutti i giorni percorre quelle tratte per rifornire Isole, come quella d’Elba, dove qualsiasi merce, gas compreso, viene trasportata su gomma: non può in alcun modo venire meno il principio della continuità territoriale. In un momento delicato come questo, la logica del mercato vorrebbe che non si giocasse a rialzo, ma semmai al ribasso delle tariffe per cercare di rilanciare un mercato che sta rallentando”. “E’ evidente – conclude Fedeli – che la decisione presa dai vertici di Toremar andrà ancora una volta a pesare sulle tasche dei utenti finali. L’anello più debole sarà ancora una volta il consumatore”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri intervenuti per calmare l'uomo hanno scoperto che si trovava in Italia in modo irregolare. Scoperte altre situazioni di irregolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità