Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 17:35

Trasparenza, Del Torto chiede risposte al Comune

La lista Cambiare in Comune presenterà un'interrogazione nel prossimo consiglio comunale per chiedere al sindaco di applicare maggiore trasparenza



PORTOFERRAIO — Ancora una richiesta di trasparenza amministrativa da parte delle minoranze consiliari nei confronti della giunta Ferrari. Questa volta è la lista Cambiare in comune che chiede di "implementare il sito istituzionale degli atti previsti ai fini della Trasparenza amministrativa, di monitorare sulla corretta applicazione delle Linee guida degli Enti Locali in base alle quali “La pubblicazione degli atti sull'Albo Pretorio non è rilevante ai fini dell'adempimento degli ulteriori obblighi in materia di trasparenza e pubblicazione obbligatoria dei dati, di attivare nuove tecniche informatiche al fine di poter strutturare al massimo le potenzialità del sito istituzionale, di procedere al consolidamento delle procedure organizzative relative all'iter standardizzato per la pubblicazione dei documenti sul sito".

"Nonostante la disponibilità accordata dal sindaco - continua Alessia Del Torto - in questi 4 mesi non si è notato alcun miglioramento. Considerato che il principio di trasparenza si sostanzia nella accessibilità totale da parte dei cittadini alle informazioni che riguardano l'organizzazione e le attività della Pubblica Amministrazione, chiediamo al sindaco se abbia proceduto e proceda al monitoraggio della corretta applicazione del principio di trasparenza per garantire da un lato il rispetto della legge e dall'altro l’esercizio del diritto di partecipazione ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità