Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il tour mondiale dell'Amerigo Vespucci: le tappe
Ecco il tour mondiale dell'Amerigo Vespucci: le tappe

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 08:07

Il Tirreno in kayak contro la fibrosi cistica

Una traversata in mare dalla Corsica alla Toscana: è l'iniziativa che vede protagonista l'atleta Alessandro Gattafoni. Tutte le tappe



TOSCANA — Dalla Corsica alla Toscana traversando il mar Tirreno in kayak per sensibilizzare sulla fibrosi cistica, malattia genetica senza cura: è "125 miglia per un respiro", l'iniziativa che vede protagonista l'atleta marchigiano Alessandro Gattafoni, classe 1986 e anche lui affetto dalla patologia.

La manifestazione è giunta alla sua terza edizione ed è stata presentata al Campus Meyer di Firenze. A promuoverla è la Lega italiana fibrosi cistica (Lifc) in collaborazione con Lifc Toscana. 

"125 miglia per un respiro" prende il via il 19 Giugno. Per il 23 Giugno è previsto l'arrivo a Punta Ala nel Grossetano, poi il giorno seguente l'approdo a Livorno con charity event finale e tappa intermedia a Marina di Campo all'Isola d'Elba. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno