Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 18:14

Una bomba da mille libbre pescata in fondo al mare

I palombari del nucleo sminamento di La Spezia sono intervenuti sul peschereccio che ha issato con le reti l'ordigno della seconda guerra mondiale



PORTOFERRAIO — La bomba è stata rimossa dalla coperta del peschereccio ed è stata portata in una zona sicura dove è stata fatta brillare ponendo così fine all'incubo innescato, è il caso di dirlo, dal suo ritrovamento. 

L'ordigno, ha spiegato la Marina Militare, è stato trovato tra le reti nella notte del 25 maggio, durante una normale battuta di pesca in mare. L'equipaggio del peschereccio è stato quindi subito evacuato dalla capitaneria di porto di Portoferraio.

A quel punto l'ufficio distaccato dell'Elba della prefettura di Livorno ha chiesto l'intervento degli artificieri del Gruppo Operativo Subacquei di Comsubin che, in poche ore, hanno raggiunto il peschereccio. Poi la bomba, un ordigno americano da mille libbre, è stato fatto brillare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica