Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Cronaca sabato 02 ottobre 2021 ore 20:10

Tragedia in mare, annega a 16 anni

Il ragazzo stava facendo un giro in barca a vela insieme ai familiari e a un certo punto si è tuffato, allontanandosi a nuoto. Non è più tornato



ISOLA D'ELBA — Un ragazzo di 16 anni, residente a Salsomaggiore, è morto annegato nel tratto di mare nel Comune di Rio, dove era in vacanza.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane si sarebbe allontanato a nuoto dalla barca a vela sulla quale, insieme ad alcuni familiari, aveva fatto un giro in mare nella zona di Cala di Mandriola.

Quando i familiari si sono resi conto che il ragazzo non tornava dalla nuotata, hanno lanciato l'allarme prima alla Capitaneria di Porto poi al 118.

Il corpo del 16enne è stato avvistato da alcuni bagnanti qualche tempo dopo, poi una motovedetta della Capitaneria lo ha recuperato e portato fino al pontile all'interno della Darsena Medicea di Portoferraio. 

Qui i sanitari della Croce Verde di Portoferraio e il medico hanno messo in atto le manovre di rianimazione ma l'adolescente era già deceduto.

Il medico legale, dopo un primo esame, ha subito restituito la salma alla famiglia. Secondo quanto emerso, il sedicenne sarebbe morto annegato, molto probabilmente per un malore.

Solo poche settimane fa, il 16 Settembre, sempre all'Elba è morto un altro giovane mentre stava pescando, si chiamava Cosimo Piccini e abitava a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scomparso all'età di 80 anni era stato tra i sostenitori del Rallye Elba a fianco di Elio Niccolai. Tanti i messaggi di cordoglio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità