Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:39 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 13:42

Quando i cinghiali facevano il bagno all'Elba

In un video tratto da Fb un cinghiale sguazza in mare sulla spiaggia della Biodola. Escursionisti e fungaioli contro la nuova legge sugli ungulati



PORTOFERRAIO — Un cinghiale indisturbato sulla spiaggia della Biodola. Mare mosso, battigia deserta e, a quanto pare, un gran desiderio di divertirsi. L'esemplare di colore nero è stato ripreso mentre indisturbato si diverte tra le onde del mare, attraversa tutta la spiaggia e scompare.

Il video è tratto dalla pagina Fb "Basta delfinari" ed è stato pubblicato il 1 febbraio 2016, cioè a pochi giorni dall'approvazione in Consiglio regionale della nuova legge per contenere l'eccessiva diffusione di cinghiali e altri ungulati (daini, cervi e caprioli) in Toscana (vedi articoli correlati). 

La legge Remaschi, che avrà durata triennale e consente di cacciare gli ungulati dodici mesi all'anno in alcune zone, è fortemente contestata dalle associazioni ambientaliste. La legge ha raccolto commenti negativi anche sui social network dove escursionisti e raccoglitori di funghi hanno manifestato il timore che le future campagne di abbattimento possano mettere particolarmente a repentaglio la loro incolumità e quella di chiunque frequenti i boschi. Il comitato Toscana rossa di sangue ha già annunciato che continuerà la sua battaglia contro una legge che definisce "una deriva venatoria oltranzista".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CINGHIALE FA IL BAGNO ALL'ELBA (video da Fb - Basta Delfinari)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri intervenuti per calmare l'uomo hanno scoperto che si trovava in Italia in modo irregolare. Scoperte altre situazioni di irregolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità