Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia

Cronaca venerdì 22 novembre 2024 ore 18:25

Pesca illegale, sequestrata una tonnellata di pesce

Sanzione da 2000 euro per un peschereccio sorpreso a pescare nelle acque del Tirreno centro-settentrionale senza autorizzazione



PORTOFERRAIO — Sanzione da 2000 euro e il sequestro di una tonnellata di specie ittiche di profondità. E' quanto scattato nei confronti di un peschereccio, dopo un controllo della capitaneria di porto di Portoferraio.

Il fatto è accaduto nella giornata di ieri. Il controllo è avvenuto allo sbarco, su segnalazione e coordinamento degli ispettori del Centro controllo area pesca della direzione marittima di Livorno, sulla base di una preliminare verifica incrociata effettuata tramite i sistemi in uso al corpo.

Il peschereccio era stato intercettato dagli ispettori nelle acque Toscane mentre, spiega una nota della Capitaneria di Porto, "Era intento in attività di pesca a strascico per la cattura di specie di profondità, senza essere iscritto nell’apposito elenco ministeriale delle navi autorizzate a pescare nelle acque del Tirreno centro/settentrionale".

Il prodotto ittico pescato illegalmente è stato sottoposto a sequestro amministrativo, e, una volta concluso il previsto iter amministrativo, verrà donato in beneficenza ad enti caritatevoli della regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne irregolare sul territorio è stato trasferito Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa di essere rimandato nel suo paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica