Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 gennaio 2023 ore 10:10

Ascensore elisuperficie guasto da 2 mesi

Il presidente della conferenza dei sindaci elbani per la sanità Angelo Zini chiede risposte chiare all'Asl e il ripristino del servizio



PORTOFERRAIO — Da oltre due mesi l'ascensore dell'ospedale di Portoferraio che conduce all'elisuperficie è guasto e Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, sollecita risposte chiare e provvedimenti all'Asl Toscana nord ovest.

Qui di seguito il testo della lettera di Zini.

"Gentilissimi, apprendo dopo due mesi dal fermo ascensore indispensabile per l'utilizzo dell'elisuperficie che la riparazione non è stata ancora eseguita.

Non interessa più quando verrà fatto e,/o perché non è stato fatto, ma è assolutamente incomprensibile come un servizio di così tanta importanza possa passare come un guasto ordinario.

Non in secondo ordine la messa in sicurezza del piano seminterrato che ha portato alla chiusura e riorganizzazione dei vari servizi e dopo 6 mesi risulti ancora da iniziare, nonostante il "pericolo crolli".

Elencare le innumerevoli difficoltà che hanno portato a ciò non serve più. La situazione è al limite dell'inconcepibile e resta difficile comprendere come tutto ciò possa essere gestito nell'assoluto disinteresse verso la Cittadinanza e le Istituzioni. 

Detto ciò, per le difficoltà organizzative della società calcistica e per l'organizzazione di eventi, entro breve tempo dalla presente non sarà più disponibile il campo sportivo di Portoferraio.

Per tutto quanto sopra, sollecito per l'ennesima volta una risposta chiara e certa sulla messa in sicurezza ed il ripristino dei servizi sanitari essenziali, sottolineando come tutto questo non faccia altro che avvalorare la tesi di quanto sia sempre più lunga e difficile la risoluzione dei problemi sulla nostra isola rispetto ad altre realtà continentali".

Il Presidente Conferenza zonale Elba

Sindaco di Portoferraio, Angelo Zini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno