Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità venerdì 15 novembre 2024 ore 18:40

Primo drone in volo da Livorno a Capraia

Un drone (foto di repertorio)

Riuscito il volo sperimentale, compiuto su una distanza di oltre 70 chilometri in mare aperto. E' il primo in Italia



ISOLA DI CAPRAIA — Un volo sperimentale di oltre 70 chilometri da Livorno all'Isola di Capraia, la prima traversata compiuta in Italia su questa distanza e in mare aperto da un drone Vtol sotto i 7 chili.

Il volo è stato compiuto il 1 Novembre nell'ambito del progetto Sentinel II. Il drone ha portato con sé una medaglia consegnata al sindaco dell'Isola Lorenzo Renzi a simbolo del compimento di questa impresa.

I risultati sono stati illustrati oggi a Livorno. L'obiettivo del progetto è quello di mettere a rete un sistema di droni per collegare le isole dell'Arcipelago Toscano con la terraferma, e utilizzabili per interventi di monitoraggio e trasporto di piccoli oggetti e medicinali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Servizi intensificati all'Elba da parte dei carabinieri nel fine settimana. Ecco il report sulle attività svolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica