Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 07:05

Forte terremoto nel Mugello, stop ai treni

A seguito di una serie di forti scosse di terremoto nel Mugello, sospeso il traffico ferroviario nel nodo di Firenze. Bloccati anche i treni AV



FIRENZE — Stop alla circolazione ferroviaria che passa attraverso il nodo di Firenze, sia regionale che dell'alta velocità fra il capoluogo toscano e Bologna.

Il provvedimento si è reso necessario per verifiche tecniche lungo le linee a seguito del terremoto di magnitudo 4.5 che si è verificato nel Mugello alle 4.37, preceduto e seguito da altre scosse di magnitudo compresa fra 3 e 3.5 (vedi qui sotto gli articoli collegati).

In particolare niente treni sulle linee: AV Bologna - Firenze, Bologna - Prato convenzionale, Prato - Pistoia, Porretta Terme - Pistoia, Firenze - Empoli, Firenze - Faenza, Firenze - Arezzo convenzionale e sulla direttissima Firenze - Roma fra Firenze e Valdarno.

Pesanti ripercussioni su tutto il traffico ferroviario e anche su quello stradale: molti pendolari hanno deciso di muoversi in auto riversandosi sulle principali vie di scorrimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno