Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 19:10

Balneari, no della Corte Ue ai rinnovi automatici

ombrelloni

Servono procedure di affidamento tramite gara, e a ribadirlo è stata la Corte di giustizia europea. Toscana pronta a riattivare il tavolo regionale



BRUXELLES — Niente rinnovo automatico per le concessioni balneari e anzi procedure di affidamento tramite gara, imparziali e trasparenti: è quanto ha ribadito oggi la Corte di giustizia europea chiamata ad esprimersi su un caso che coinvolge il Comune di Ginosa, nel Tarantino, e l'Autorità garante della concorrenza.

Evidenti tuttavia le ripercussioni ad ampio raggio, con richiamo all'Italia ad applicare le norme europee disapplicando quelle nazionali che ad esse non siano eventualmente conformi.

Quanto alla Toscana, dalla Regione l'assessore all'economia e al turismo Leonardo Marras interviene manifestando la disponibilità a lavorare col governo e con le altre Regioni italiane per individuare una soluzione "che salvaguardi un patrimonio del paese", senza "rinunciare a difendere le ragioni di un settore che rappresenta un'eccellenza nazionale e che ha contribuito al rilancio del turismo dopo il Covid”.

In prospettiva, Marras annuncia la riattivazione del tavolo regionale con le rappresentanze del settore e Anci Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno