QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 17:09

Torna in onda il BarLume e si girano nuovi episodi

Due nuovi episodi per 'I Delitti del BarLume' di Malvaldi in onda da Lunedì mentre a breve la troupe tornerà a Marciana Marina per girare ancora



MARCIANA MARINA — I due nuovi episodi, in onda lunedì 11 e 18 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, sono tratti dai racconti 'La Tombola dei Troiai' e 'La briscola in cinque', entrambi editi da Sellerio.

La storia è ancora ambientata nell'immaginario paesino di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno che ha le fattezze di Marciana Marina dove sono stati girati.

In cabina di regia ancora Roan Johnson (nei cinema con Fino a qui tutto bene) e Filippo Timi nei panni del protagonista, affiancato da Lucia Mascino,come commissario Vittoria Fusco. La parte dei pensionati-detective è di Atos Davini, Massimo Paganelli e Marcello Marziali, a cui si è aggiunto Alessandro Benvenuti per sostituire Carlo Monni, morto nel maggio del 2013.

Il regista Roan Johnson si lascia sfuggire che a breve si tornerà all'Isola d'Elba per girare nuovi episodi: "Pensare che dobbiamo produrre altre due puntate mi mette gioia. Io poi sono cresciuto a Pisa, mi sento pisano, quindi mi sentivo di poter raccontare questa atmosfera di eterno cazzeggio". 

Marco Malvaldi aveva deciso di non scrivere più del barista Massimo ''per motivi statistici - spiega - perché mi sembrava improbabile che nello stesso paesino ammazzassero più persone in un anno. Avevo paura di scrivere il classico romanzo di troppo. Poi mi sono rassegnato alla realtà: anche nella provincia italiana c'è del male, e io posso raccontarlo". 



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità