Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Cultura venerdì 18 settembre 2015 ore 17:06

Teatro in carcere, ecco la commedia dei detenuti

Il laboratorio teatrale "Il carro di Tespi" porterà in scena la commedia di Molière "Il malato immaginario" con un cast di detenuti di Porto Azzurro



PORTO AZZURRO — Sabato 19 e sabato 26 settembre, il laboratorio "Il carro di Tespi", che da anni è attivo nella Casa di Reclusione di Porto Azzurro, rappresenta la commedia di Molière "Il malato immaginario".

Attori sono i detenuti, mentre la regia è curata da Manola Scali, coadiuvata da Bruno Pistocchi e da Corrado Nesi, con musiche di Daniele Pistocchi. Prezioso il supporto attoriale del Gruppo archeologico livornese. 

L'attività teatrale dell'Istituto di Porto Azzurro si inserisce nel progetto regionale "Teatro in carcere" ed è sostenuta dalla Regione Toscana. Oltre al valore culturale e sociale del Progetto, si desidera sottolineare l'apertura di questa esperienza al territorio elbano e principalmente alle scuole, che prossimamente anche da oltre canale saranno presenti all'evento con due scolaresche di Piombino e Cecina. 

Il volontariato, che segue con attenzione e interesse questa iniziativa, oltre ad augurare un buon esito, spera che presto uno spettacolo possa essere offerto all'esterno del Carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spiegare quanto accaduto è la presidente di Elbamare in cui ricostruisce tutti i passaggi del recupero dell'animale anche per poterlo studiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità