comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°27° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Attualità domenica 05 luglio 2015 ore 15:51

Tango Festival, oggi arrivano i Maestri

Al quarto giorno di Festival è il momento dei maestri: cominciano questa sera in pista Ariadna Naveira e Fernanzdo Sanchez



CAMPO NELL'ELBA — Entra nel vivo il Festival internazionale del Tango che sta animando le serate della movida campese. Oggi infatti, a volteggiare sulla pista, arriva la prima coppia di maestri internazionali Ariadna Naveira e Fernanzdo Sanchez.

E proprio l'aggettivo internazionale prende corpo: sono già arrivati ballerini da Corea, New York, Germania, Francia, Russia, Olanda e Gran Bretagna. Sono invece in viaggio in queste ore i due gruppi provenienti da Giappone e Israele.

Le due piste sono costantemente affollate (la gallery fotografica parla da sola) come le vie del paese, per la felicità di negozianti e ristoratori. L'unica nota stonata è da registrare nell'orario di chiusura: una nuova direttiva impone di stoppare la musica all'una di notte, orario che vede invece i ballerini in piena attività e intenzionati a continuare a suon di milonga.

Per ovviare, l'organizzazione sta cercando soluzioni alternative per continuare in notturna.

L'attività del festival procede anche il giorno: dalle 10 alle 19 nei locali della scuola media si tengono lezioni che procedono con tre classi contemporaneamente.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Cronaca

Attualità

Attualità